Update in medicina e laboratorio


Login
Registrati

Dati Corso
Iscrizione:
Non sei iscritto
Data Iscrizione:
ID Agenas:
381034
Costo €:
366,00
Costo Promozionale €:
366,00
Durata (Ore):
25,00
Crediti ECM:
25,00
Responsabile del corso:
Dott. Emanuele Vinci
Sponsor:
-
Partner:
-
Tutoraggio:
No
Periodo di validità:
Dal 08/05/2023 00:00 Fino al 07/05/2024 23:58

La Medicina di Laboratorio si propone la tutela della salute pubblica e la promozione del benessere dei cittadini mediante il riconoscimento precoce delle malattie, la diagnosi delle malattie ed il monitoraggio delle terapie. Il personale che esegue attività che influenzano la qualità del prodotto deve essere competente, sulla base di un adeguato grado di istruzione, addestramento, abilità ed esperienza. Al termine del Corso FAD in update 2023, i partecipanti avranno acquisito un aggiornamento e una formazione specifica sulle tecniche di analisi e sulla interpretazione dei risultati utili nel campo della diagnostica di laboratorio. Per ciascun argomento vengono trattati gli elementi pertinenti relativi a (i) inquadramento in termini di patologia clinica, (ii) capacità di fornire dati coerenti alla patologia correlata e (iii) la capacità di rispondere adeguatamente a quesiti relativi alla fase preanalitica e analitica e al dato fornito. Gli argomenti trattati consentono ai partecipanti di acquisire un aggiornamento professionale in grado di determinare un miglioramento della efficienza e della efficacia dell'attività svolta.

Scheda Corso


Professioni accreditate: Tecnico Sanitario di Laboratorio Biomedico, Biologo, Medico Chirurgo, Chimico. Discipline accreditate: Allergologia e immunologia clinica, Biochimica clinica, Ematologia, Endocrinologia, Igiene epidemiologia e sanità pubblica, Laboratorio di genetica medica, Malattie infettive, Microbiologia e virologia, Medicina trasfusionale, Patologia clinica.

AL TERMINE DEL CORSO FAD IN UPDATE 2023, I PARTECIPANTI AVRANNO ACQUISITO UN AGGIORNAMENTO E UNA FORMAZIONE SPECIFICA SULLE TECNICHE DI ANALISI E SULLA INTERPRETAZIONE DEI RISULTATI UTILI NEL CAMPO DELLA DIAGNOSTICA DI LABORATORIO. GLI ARGOMENTI TRATTATI CONSENTONO AI PARTECIPANTI DI ACQUISIRE UN AGGIORNAMENTO PROFESSIONALE IN GRADO DI DETERMINARE UN MIGLIORAMENTO DELLA EFFICIENZA E DELLA EFFICACIA DELL'ATTIVITÀ SVOLTA. LA MEDICINA DI LABORATORIO SI PROPONE LA TUTELA DELLA SALUTE PUBBLICA E LA PROMOZIONE DEL BENESSERE DEI CITTADINI MEDIANTE IL RICONOSCIMENTO PRECOCE DELLE MALATTIE, LA DIAGNOSI DELLE MALATTIE ED IL MONITORAGGIO DELLE TERAPIE. IL PERSONALE CHE ESEGUE ATTIVITÀ CHE INFLUENZANO LA QUALITÀ DEL PRODOTTO DEVE ESSERE COMPETENTE, SULLA BASE DI UN ADEGUATO GRADO DI ISTRUZIONE, ADDESTRAMENTO, ABILITÀ ED ESPERIENZA

4 - Appropriatezza delle prestazioni sanitarie, sistemi di valutazione, verifica e miglioramento dell'efficienza ed efficacia. Livelli essenziali di assistenza (LEA)

Satagroup srl

Via Cesare Battisti n 244 - 74121 TARANTO

Provider Standard ECM n. 434 dal 4 Marzo 2015
Sistema di gestione per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione continua in sanità.
Organizzazione di corsi di formazione ed eventi ECM per le aziende sanitarie, sociosanitarie e per gli operatori della sanità. Marketing e comunicazione. Servizi di consulenza aziendale per lo sviluppo di sistemi di gestione organizzativa e del lavoro. 
Questa attività corrisponde al NACE CODE: 85 Education, 70 Activities of head offices; management consultancy activities, 86 Human health activities

Contatti
 

 

Fatturazione Elettronica
 
© Copyright 2023 SATAGROUP - Tutti i diritti riservati - P.IVA 02735710739 - Privacy Policy Designed by NeaLogic