LA DIAGNOSTICA DI LABORATORIO NELLA SEMINOLOGIA


Login
Registrati

Dati Corso
Iscrizione:
Non sei iscritto
Data Iscrizione:
ID Agenas:
349519
Costo €:
366,00
Costo Promozionale €:
366,00
Durata (Ore):
50,00
Crediti ECM:
50,00
Responsabile del corso:
Prof. Carlo Trotta
Sponsor:
Partner:
Università degli Studi della Campania "Luigi Vanvitelli"
Tutoraggio:
No
Periodo di validità:
Scaduto

In Linea con gli obiettivi, il Corso è rivolto a Biologi e Tecnici di Laboratorio Biomedico che già operano o intendono operare nel campo della Fisiopatologia della Riproduzione, Medici chirurghi (Endocrinologi, Urologi, Ginecologi, Patologi Clinici, Medici di Medicina Generale) che vogliono apprrendere nozioni di base e concetti operativi per la gestione della coppia infertile dal punto di vista laboratoristico ma anche con valutazioni cliniche. Lo scopo è quello di realizzare un percorso formativo clinico diagnostico finalizzato ad un approccio di base per lo studio della coppia infertile.

Scheda Corso



Biologo, Tecnico Sanitario Laboratorio Biomedico, Medico Chirurgo (tutte le discipline)

Acquisire i concetti necessari per una corretta esecuzione e refertazione dello spermiogramma secondo i parametri del World Health Organization; Aggiornare sulla standardizzazione internazionale delle metodologie di diagnostica seminale; Facilitare lo scambio di informazioni, instaurando un rapporto di consulenza a distanza, che lo agevoli nella sua attività di laboratorio e comprensione delle valutazioni cliniche.

Il percorso formativo (50 ore) è accreditato ECM e proposto dal Provider nella modalità FAD interattiva (per lo scenario pandemico in atto) si articola in 3 Moduli che trasferiscono competenze in linea con gli obiettivi ed una parte pratica su www.sataccademy.it su test di laboratorio per l’analisi della qualità del DNA spermatico: la tecnica TUNEL e la FISH su cellule spermatiche.

2 - Linee guida - protocolli - procedure

To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser thatsupports HTML5 video

Satagroup srl

Via Cesare Battisti n 244 - 74121 TARANTO

Provider Standard ECM n. 434 dal 4 Marzo 2015
Sistema di gestione per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione continua in sanità.
Organizzazione di corsi di formazione ed eventi ECM per le aziende sanitarie, sociosanitarie e per gli operatori della sanità. Marketing e comunicazione. Servizi di consulenza aziendale per lo sviluppo di sistemi di gestione organizzativa e del lavoro. 
Questa attività corrisponde al NACE CODE: 85 Education, 70 Activities of head offices; management consultancy activities, 86 Human health activities

Contatti
 

 

Fatturazione Elettronica
 
© Copyright 2023 SATAGROUP - Tutti i diritti riservati - P.IVA 02735710739 - Privacy Policy Designed by NeaLogic