SANITA’ 4.0 E TELEMEDICINA: LA NUOVA FRONTIERA DELLA SALUTE


Login
Registrati

Dati Corso
Iscrizione:
Non sei iscritto
Data Iscrizione:
ID Agenas:
343513
Costo €:
48,00
Costo Promozionale €:
48,00
Durata (Ore):
5,00
Crediti ECM:
5,00
Responsabile del corso:
Prof. Orsini Augusto
Sponsor:
Partner:
Technoscience - Roma
Tutoraggio:
No
Periodo di validità:
Scaduto

In Linea con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) il percorso formativo ECM proposto dal Provider Satagroup in Partnerariato con Parco scientifico e Tecnologico Technoscience ed OPI Taranto intende: – Far conoscere i progressi tecnologici del settore sanitario legati all’avvento dell’informatica e dei nuovi sistemi di comunicazione, con particolare riferimento alla telemedicina e alle sue diverse applicazioni oggi maggiormente in uso; – Trasferire conoscenze e competenze sulle potenzialità delle nuove tecnologie abilitanti nella sanità e sulle modalità di realizzazione di un sistema di telemedicina efficace e funzionale; – Far acquisire consapevolezza su come cambia la professione del medico e più in generale del personale sanitario e come si modifica, di conseguenza, la relazione medico-paziente; – Affrontare le problematiche medico-legali emergenti nell’offrire assistenza per via telematica. Obiettivo del corso: trasferire le competenze necessarie a garantire la tutela personale dal contagio, la corretta diagnosi domiciliare, il telemonitoraggio del paziente che sta nella propria abitazione o in una struttura residenziale non specializzata (es. RSA).

Scheda Corso



Professioni alle quali si riferisce l'evento formativo: Medico Chirurgo (tutte le discipline), Odontoiatra, Infermiere, Infermiere Pediatrico, Biologo, Tecnico Sanitario Laboratorio Biomedico, Psicologo, Assistente Sanitario, Tecnico Sanitario Di Radiologia Medica, Chimico, Tecnico Della Prevenzione Nell'ambiente E Nei Luoghi Di Lavoro, Tecnico Di Neurofisiopatologia, Educatore Professionale, Terapista Della Neuro E Psicomotricità Dell'età Evolutiva, Dietista, Fisioterapista, Logopedista,farmacista,tecnico della perfusione,ostetrica

17 - Argomenti di carattere generale: sanità digitale, informatica di livello avanzato

To view this video please enable JavaScript, and consider upgrading to a web browser thatsupports HTML5 video

Satagroup srl

Via Cesare Battisti n 244 - 74121 TARANTO

Provider Standard ECM n. 434 dal 4 Marzo 2015
Sistema di gestione per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione continua in sanità.
Organizzazione di corsi di formazione ed eventi ECM per le aziende sanitarie, sociosanitarie e per gli operatori della sanità. Marketing e comunicazione. Servizi di consulenza aziendale per lo sviluppo di sistemi di gestione organizzativa e del lavoro. 
Questa attività corrisponde al NACE CODE: 85 Education, 70 Activities of head offices; management consultancy activities, 86 Human health activities

Contatti
 

 

Fatturazione Elettronica
 
© Copyright 2023 SATAGROUP - Tutti i diritti riservati - P.IVA 02735710739 - Privacy Policy Designed by NeaLogic