L'ORGANIZZAZIONE E GESTIONE DELLE INTERAZIONI OSPEDALE – TERRITORIO



Dati Corso
Iscrizione:
Non sei iscritto
Data Iscrizione:
ID Agenas:
342254
Costo €:
Gratuito
Costo Promozionale €:
Gratuito
Durata (Ore):
5,00
Crediti ECM:
5,00
Responsabile del corso:
Dott. Ottavio Narracci
Sponsor:
Partner:
OPI TARANTO; LUM
Tutoraggio:
No
Periodo di validità:
Dal 15/03/2022 00:00 Fino al 22/12/2022 23:59

Il corso verte su case della comunità, centrali operative territoriali e ospedali di comunità declinando i modelli di gestione e di coordinamento funzionale ed organizzativo della rete dei servizi sociosanitari e sanitari territoriali, centro di riferimento per l’accesso a tutti i servizi dell’asl”. Il distretto avrà come obiettivo il “perseguimento dell’integrazione tra le diverse strutture sanitarie, sociosanitarie, nonché dei servizi socioassistenziali in un’ottica di collaborazione con le istituzioni locali presenti sul territorio, in modo da assicurare una risposta coordinata e continua ai bisogni della popolazione, nonché di uniformità dei livelli di assistenza e di pluralità dell’offerta”.

Scheda Corso



Assistente Sanitario, Biologo, Chimico, Dietista, Educatore Professionale, Fisioterapista, Infermiere, Infermiere Pediatrico, Medico Chirurgo, Odontoiatra, Psicologo, Tecnico Della Prevenzione Nell'ambiente E Nei Luoghi Di Lavoro, Tecnico Di Neurofisiopatologia, Tecnico Sanitario Di Radiologia Medica, Tecnico Sanitario Laboratorio Biomedico, Terapista Della Neuro E Psicomotricità Dell'età Evolutiva

Mira a potenziare le competenze tecniche, professionali, digitali e manageriali dell'operatore della sanità in maniera coerente rispetto ai contenuti esplicitati all’interno delle misure del PNRR stesso.

Il Piano Nazionale Di Ripresa E Resilienza - opportunità di sviluppo, investimenti e riforme per riprendere un percorso di crescita economica sostenibile e duraturo rimuovendo gli ostacoli che hanno bloccato la crescita italiana negli ultimi decenni. Confronto tra esperti di settore e rappresentanti istituzionali, dirigenti di strutture ospedaliere e territoriali, sulle differenti visioni strategiche dei provvedimenti in agenda, con particolare attenzione alla governance regionale.

17 - Argomenti di carattere generale: sanità digitale, informatica di livello avanzato e lingua inglese scientifica. Normativa in materia sanitaria: i principi etici e civili del S.S.N. e normativa su materie oggetto delle singole professioni sanitarie, con acquisizione di nozioni di sistema

Satagroup srl

Via Cesare Battisti n 244 - 74121 TARANTO

Provider Standard ECM n. 434 dal 4 Marzo 2015
Sistema di gestione per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione continua in sanità.
Organizzazione di corsi di formazione ed eventi ECM per le aziende sanitarie, sociosanitarie e per gli operatori della sanità. Marketing e comunicazione. Servizi di consulenza aziendale per lo sviluppo di sistemi di gestione organizzativa e del lavoro. 
Questa attività corrisponde al NACE CODE: 85 Education, 70 Activities of head offices; management consultancy activities, 86 Human health activities

Contatti
 

 

Fatturazione Elettronica
 
© Copyright 2022 SATAGROUP - Tutti i diritti riservati - P.IVA 02735710739 - Privacy Policy Designed by NeaLogic