LA SORDITA’ NELLA SOCIETÀ MODERNA: APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE E STATO DELL’ARTE


Login
Registrati

Dati Corso
Iscrizione:
Non sei iscritto
Data Iscrizione:
ID Agenas:
341039
Costo €:
78,00
Costo Promozionale €:
78,00
Durata (Ore):
20,00
Crediti ECM:
20,00
Responsabile del corso:
Dott. D'Elia Graziano
Sponsor:
Partner:
ENTE NAZIONALE SORDI; UDIMED SRL
Tutoraggio:
No
Periodo di validità:
Scaduto

"EVENTO ONLINE MEDICO SCIENTIFICO SULLA SORDITÀ E GLI ASPETTI AD ESSA CORRELATI." Secondo i dati forniti dalle associazioni di settore si stima che nel nostro paese circa il 9% della popolazione ha problemi di udito. In altre parole presentano una riduzione più o meno seria della capacità uditiva. Dei milioni di italiani che soffrono di sordità il 75 % presentano perdite uditive leggere e medie. Il 20% presenta perdite uditive severe e medio-gravi. Il rimanente 5% soffrono di menomazioni uditive gravi e profonde. Il primo assioma della comunicazione sostiene giustamente che non si può non comunicare.

Scheda Corso



Infermiere, Logopedista, Medico Chirurgo, Tecnico Audiometrista, Tecnico Audioprotesista

L’approccio multidisciplinare è una tipologia di intervento che abbraccia la persona dal punto di vista totalitario, affrontando problematiche relative ai diversi aspetti che la patologia ha e comporta. Si tratta quindi di un approccio olistico e quindi di maggior efficacia.

Molto spesso le problematiche legate alla sordità, se non opportunamente trattate, creano evidenti difficoltà, che si ripercuotono poi sul generale stato di benessere psicofisico e sociale dell'individuo interessato da tale disturbo. Si tratta tuttavia di difficoltà spesso superabili, purché affrontate col giusto metodo, approccio e voglia di fare.

4 - Appropriatezza delle prestazioni sanitarie, sistemi di valutazione, verifica e miglioramento dell'efficienza ed efficacia. Livelli essenziali di assistenza (LEA)

Satagroup srl

Via Cesare Battisti n 244 - 74121 TARANTO

Provider Standard ECM n. 434 dal 4 Marzo 2015
Sistema di gestione per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione continua in sanità.
Organizzazione di corsi di formazione ed eventi ECM per le aziende sanitarie, sociosanitarie e per gli operatori della sanità. Marketing e comunicazione. Servizi di consulenza aziendale per lo sviluppo di sistemi di gestione organizzativa e del lavoro. 
Questa attività corrisponde al NACE CODE: 85 Education, 70 Activities of head offices; management consultancy activities, 86 Human health activities

Contatti
 

 

Fatturazione Elettronica
 
© Copyright 2023 SATAGROUP - Tutti i diritti riservati - P.IVA 02735710739 - Privacy Policy Designed by NeaLogic