CURE PALLIATIVE: LA MEDICINA CENTRATA SULLA PERSONA



Dati Corso
Iscrizione:
Non sei iscritto
Data Iscrizione:
ID Agenas:
339167
Costo €:
78,00
Costo Promozionale €:
78,00
Durata (Ore):
10,00
Crediti ECM:
10,00
Responsabile del corso:
Dott. Mariano Bruni
Sponsor:
Partner:
DOTT. MARIANO BRUNI
Tutoraggio:
No
Periodo di validità:
Dal 01/01/2022 00:00 Fino al 31/12/2022 23:59

La Legge N. 38 approvata dal Parlamento italiano il 15 marzo 2010 ha stabilito le norme che danno ordine al sistema di cure palliative e di terapia del dolore nel nostro paese, comprensivo della parte formativa. la formazione rimane una delle strategie per modificare conoscenze, competenze, atteggiamenti e convinzioni.

Scheda Corso



Educatore Professionale, Farmacista, Fisioterapista, Igienista Dentale, Infermiere, Infermiere Pediatrico, Logopedista, Medico Chirurgo, Odontoiatra, Ostetrica/O, Podologo, Psicologo, Tecnico Della Fisiopatologia Cardiocircolatoria E Perfusione Cardiovascolare, Tecnico Della Prevenzione Nell'ambiente E Nei Luoghi Di Lavoro, Tecnico Della Riabilitazione Psichiatrica, Tecnico Ortopedico, Tecnico Sanitario Di Radiologia Medica, Tecnico Sanitario Laboratorio Biomedico, Terapista Occupazionale

Questo corso vuole formare professionisti sanitari competenti nelle cure palliative e nella terapia antalgica, capaci di superare il cosiddetto “intellettualismo sterile” e imparare a “saper fare le cose”, per la persona e per la famiglia, a fronte dell’inguaribilità della malattia, della sua cronicità e del processo del morire.

Le cure palliative costituiscono un settore della clinica in cui sono più che altrove enfatizzate la componente umanistica (approccio olistico) e la necessità di un lavoro comune e integrato fra le varie discipline (equipe multidisciplinare).

21 - Trattamento del dolore acuto e cronico. Palliazione

Satagroup srl

Via Cesare Battisti n 244 - 74121 TARANTO

Provider Standard ECM n. 434 dal 4 Marzo 2015
Sistema di gestione per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione continua in sanità.
Organizzazione di corsi di formazione ed eventi ECM per le aziende sanitarie, sociosanitarie e per gli operatori della sanità. Marketing e comunicazione. Servizi di consulenza aziendale per lo sviluppo di sistemi di gestione organizzativa e del lavoro. 
Questa attività corrisponde al NACE CODE: 85 Education, 70 Activities of head offices; management consultancy activities, 86 Human health activities

Contatti
 

 

Fatturazione Elettronica
 
© Copyright 2022 SATAGROUP - Tutti i diritti riservati - P.IVA 02735710739 - Privacy Policy Designed by NeaLogic