2° corso - LA MEDICINA CENTRATA SULLA PERSONA TRA CLINICA, EMOZIONI E PERSONE: ZITTIAMO IL DOLORE ASCOLTANDO CHI LO GRIDA


Login
Registrati

Dati Corso
Iscrizione:
Non sei iscritto
Data Iscrizione:
ID Agenas:
313145
Costo €:
64,00
Costo Promozionale €:
Gratuito
Durata (Ore):
10,00
Crediti ECM:
10,00
Responsabile del corso:
Dott. Mariano Bruni, Dott. Salvatore Montorsi
Sponsor:
Partner:
Dott. Mariano Bruni
Tutoraggio:
No
Periodo di validità:
Scaduto

Con questo progetto s’intende dare agli operatori sanitari l’insieme minimo delle competenze necessarie a svolgere questo delicato lavoro al fianco di chi affetto da malattia inguaribile ed evolutiva, nonché della sua famiglia: si vorrà migliorare le sue capacità relazionali, i suoi comportamenti organizzativi ed operativi, gli si daranno le basi per lavorare in equipe, a gestire i conflitti, a crescere in una prospettiva multidisciplinare.

Scheda Corso



Biologo Educatore Professionale Fisioterapista Infermiere Infermiere Pediatrico Medico Chirurgo Psicologo

Le cure palliative costituiscono un settore della clinica in cui sono più che altrove enfatizzate la componente umanistica (approccio olistico) e la necessità di un lavoro comune e integrato fra le varie discipline (equipe multidisciplinare).

Questo corso vuole formare professionisti sanitari competenti nelle cure palliative e nella terapia antalgica, capaci di superare il cosiddetto “intellettualismo sterile” e imparare a “saper fare le cose”, per la persona e per la famiglia, a fronte dell’inguaribilità della malattia, della sua cronicità e del processo del morire.

21 - Trattamento del dolore acuto e cronico. Palliazione

Satagroup srl

Via Cesare Battisti n 244 - 74121 TARANTO

Provider Standard ECM n. 434 dal 4 Marzo 2015
Sistema di gestione per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione continua in sanità.
Organizzazione di corsi di formazione ed eventi ECM per le aziende sanitarie, sociosanitarie e per gli operatori della sanità. Marketing e comunicazione. Servizi di consulenza aziendale per lo sviluppo di sistemi di gestione organizzativa e del lavoro. 
Questa attività corrisponde al NACE CODE: 85 Education, 70 Activities of head offices; management consultancy activities, 86 Human health activities

Contatti
 

 

Fatturazione Elettronica
 
© Copyright 2023 SATAGROUP - Tutti i diritti riservati - P.IVA 02735710739 - Privacy Policy Designed by NeaLogic