LA SORDITA’ NELLA SOCIETÀ MODERNA: APPROCCIO MULTIDISCIPLINARE E STATO DELL’ARTE


Login
Registrati

Dati Corso
Iscrizione:
Non sei iscritto
Data Iscrizione:
ID Agenas:
311474
Costo €:
50,00
Costo Promozionale €:
50,00
Durata (Ore):
20,00
Crediti ECM:
20,00
Responsabile del corso:
Dott. Fabio Carducci , Dott. D'Elia Graziano
Sponsor:
Partner:
ENTE NAZIONALE SORDI; UDIMED SRL
Tutoraggio:
Periodo di validità:
Scaduto

"EVENTO ONLINE MEDICO SCIENTIFICO SULLA SORDITÀ E GLI ASPETTI AD ESSA CORRELATI." Secondo i dati forniti dalle associazioni di settore si stima che nel nostro paese circa il 9% della popolazione ha problemi di udito. In altre parole presentano una riduzione più o meno seria della capacità uditiva. Dei milioni di italiani che soffrono di sordità il 75 % presentano perdite uditive leggere e medie. Il 20% presenta perdite uditive severe e medio-gravi. Il rimanente 5% soffrono di menomazioni uditive gravi e profonde. Il primo assioma della comunicazione sostiene giustamente che non si può non comunicare. Molto spesso le problematiche legate alla sordità creano evidenti difficoltà se non opportunamente trattate, che si ripercuotono poi sul generale stato di benessere psicofisico e sociale. Pensiamo al mondo del lavoro, della scuola, delle relazioni sociali. Si tratta però di difficoltà spesso facilmente superabili col giusto metodo e approccio e voglia di fare. La persona affetta da sordità non è solo due orecchi che non sentono, è un insieme di comportamenti e funzioni complesse che si mescolano sinergicamente, essa può e deve interagire con gli altri e col mondo, ed essere parte integrande di esso. L’approccio multidisciplinare è una tipologia di intervento che abbraccia la persona dal punto di vista totalitario, affrontando problematiche relative ai diversi aspetti che la patologia ha e comporta. Si tratta quindi di un approccio olistico e quindi di maggior efficacia.

Scheda Corso



Educatore Professionale; Farmacista; Logopedista; Medico Chirurgo; Tecnico Audiometrista; Tecnico Audioprotesista, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva, Tecnico di Neurofisiopatologia

Il Gruppo di miglioramento “Satacard” è una comunità di apprendimento o di pratica riconosciuto network professionale con obiettivo di generare conoscenza organizzata e di qualità. Non esistono differenze gerarchiche perché il lavoro di ciascun componente è di beneficio all’intera comunità.

I partecipanti all’evento, nel periodo di fruizione, interagiscono tra di loro, con i tutor, docenti e “postano” propri lavori, documentazione utile (linee guida, bibliografie attinenti l’argomento) condividendola nel gruppo. Il Corso è interamente online strutturato ed accreditato nell'innovativa Tipologia formativa Fsc online - Formazione sul campo che si avvale di tecniche web cosi' come previsto dall'art 5. GRUPPI DI MIGLIORAMENTO (FSC) Accordo Stato-Regioni del 2 Febbraio 2017.

4 - Appropriatezza delle prestazioni sanitarie, sistemi di valutazione, verifica e miglioramento dell'efficienza ed efficacia. Livelli essenziali di assistenza (LEA)

Satagroup srl

Via Cesare Battisti n 244 - 74121 TARANTO

Provider Standard ECM n. 434 dal 4 Marzo 2015
Sistema di gestione per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione continua in sanità.
Organizzazione di corsi di formazione ed eventi ECM per le aziende sanitarie, sociosanitarie e per gli operatori della sanità. Marketing e comunicazione. Servizi di consulenza aziendale per lo sviluppo di sistemi di gestione organizzativa e del lavoro. 
Questa attività corrisponde al NACE CODE: 85 Education, 70 Activities of head offices; management consultancy activities, 86 Human health activities

Contatti
 

 

Fatturazione Elettronica
 
© Copyright 2023 SATAGROUP - Tutti i diritti riservati - P.IVA 02735710739 - Privacy Policy Designed by NeaLogic