ATTUALITA’ DIAGNOSTICHE E TERAPEUTICHE NELLO SCOMPENSO CARDIACO



Dati Corso
Iscrizione:
Non sei iscritto
Data Iscrizione:
ID Agenas:
310931
Costo €:
50,00
Costo Promozionale €:
Gratuito
Durata (Ore):
12,00
Crediti ECM:
12,00
Responsabile del corso:
Dr. Antonio F. Amico
Sponsor:
Partner:
Tutoraggio:
Periodo di validità:
Dal 01/12/2020 11:07 Fino al 16/12/2021 23:59

Lo scompenso cardiaco (SC) rappresenta lo sbocco finale di numerose cardiopatie che esitano in una ridotta portata cardiaca e/o nell'incremento delle pressioni intracardiache e in una costellazione di sintomi e segni. L'invecchiamento della popolazione e l'efficacia dei trattamenti per le cardiopatie provocheranno nei prossimi decenni un incremento del numero di pazienti che sopravvivrà piu a lungo con un quadro di disfunzione cronica di pompa, prospettando una vera e propria epidemia. Lo SC rappresenta una patologia emblematica della cronicità, caratterizzata da frequenti riacutizzazioni e fasi intercritiche. La gestione territoriale deve essere orientata a mantenere le condizioni di stabilita prevenendo il peggioramento clinico e le ospedalizzazioni ripetute.

Scheda Corso


Biologo, Educatore Professionale, Farmacista, Infermiere, Medico Chirurgo, Ostetrica/O, Tecnico di Neurofisiopatologia, Tecnico Sanitario Laboratorio Biomedico, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva

Il Corso online ha l’obiettivo di aprire nuove prospettive nell’iter diagnostico-terapeutico-assistenziale sullo scompenso cardiaco: innovazioni terapeutiche e organizzative affrontando snodi decisionali utilizzati come base per la discussione collegiale da parte del gruppo/comunità di apprendimento e con l'obiettivo di generare conoscenza organizzata e di qualità sul nuovo approccio farmacologico allo scompenso. Non esistono differenze gerarchiche perché il lavoro di ciascun componente è di beneficio all’intera community creata su www.sataccademy.it

L’evento nell’innovativa versione FSc online offre un’occasione unica di formazione e aggiornamento dettagliato comprendente tutti i passaggi del percorso diagnostico-terapeutico.

1 - Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (EBM - EBN - EBP) L’attività formativa sullo scompenso cardiaco è stata programmata e realizzata tenendo conto degli obiettivi formativi previsti come prioritari nel Programma nazionale E.C.M., nel Piano sanitario nazionale e nei Piani sanitari regionali e delle Province autonome di Trento e Bolzano.

Satagroup srl

Via Cesare Battisti n 244 - 74121 TARANTO

Provider Standard ECM n. 434 dal 4 Marzo 2015
Sistema di gestione per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione continua in sanità.
Organizzazione di corsi di formazione ed eventi ECM per le aziende sanitarie, sociosanitarie e per gli operatori della sanità. Marketing e comunicazione. Servizi di consulenza aziendale per lo sviluppo di sistemi di gestione organizzativa e del lavoro. 
Questa attività corrisponde al NACE CODE: 85 Education, 70 Activities of head offices; management consultancy activities, 86 Human health activities

Contatti
 

 

Fatturazione Elettronica
 
© Copyright 2020 SATAGROUP - Tutti i diritti riservati - P.IVA 02735710739 - Privacy Policy Designed by NeaLogic