ATTUALITA’ DIAGNOSTICHE E TERAPEUTICHE NELLO SCOMPENSO CARDIACO


Login
Registrati

Dati Corso
Iscrizione:
Non sei iscritto
Data Iscrizione:
ID Agenas:
310931
Costo €:
50,00
Costo Promozionale €:
Gratuito
Durata (Ore):
12,00
Crediti ECM:
12,00
Responsabile del corso:
Dr. Antonio F. Amico
Sponsor:
Partner:
Tutoraggio:
Periodo di validità:
Scaduto

Lo scompenso cardiaco (SC) rappresenta lo sbocco finale di numerose cardiopatie che esitano in una ridotta portata cardiaca e/o nell'incremento delle pressioni intracardiache e in una costellazione di sintomi e segni. L'invecchiamento della popolazione e l'efficacia dei trattamenti per le cardiopatie provocheranno nei prossimi decenni un incremento del numero di pazienti che sopravvivrà piu a lungo con un quadro di disfunzione cronica di pompa, prospettando una vera e propria epidemia. Lo SC rappresenta una patologia emblematica della cronicità, caratterizzata da frequenti riacutizzazioni e fasi intercritiche. La gestione territoriale deve essere orientata a mantenere le condizioni di stabilita prevenendo il peggioramento clinico e le ospedalizzazioni ripetute.

Scheda Corso


Biologo, Educatore Professionale, Farmacista, Infermiere, Medico Chirurgo, Ostetrica/O, Tecnico di Neurofisiopatologia, Tecnico Sanitario Laboratorio Biomedico, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva

Per soddisfare le numerose richieste pervenute nell’anno 2020 dagli utenti del ns network professionale Satacard su argomento “Scompenso cardiaco “, viene riproposto online la fruizione in replica di una selezione delle piu belle sessioni formative curate dal Dott Antonio AMICO Medico cardiologo Direttore del UOC ASL LE Cardiologia autorevole opinion leader sull’Argomento.

Riproposto nell’innovativa modalità di accreditamento ECM “Fsc con tecnica web” (formazione sul campo online) l’obiettivo è quello di stimolare un dibattito online tra gli addetti ai lavori e diffondere l’importanza della discussione multidisciplinare alla base dell’interazione PDTA.

1 - Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (EBM - EBN - EBP) L’attività formativa sullo scompenso cardiaco è stata programmata e realizzata tenendo conto degli obiettivi formativi previsti come prioritari nel Programma nazionale E.C.M., nel Piano sanitario nazionale e nei Piani sanitari regionali e delle Province autonome di Trento e Bolzano.

Satagroup srl

Via Cesare Battisti n 244 - 74121 TARANTO

Provider Standard ECM n. 434 dal 4 Marzo 2015
Sistema di gestione per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione continua in sanità.
Organizzazione di corsi di formazione ed eventi ECM per le aziende sanitarie, sociosanitarie e per gli operatori della sanità. Marketing e comunicazione. Servizi di consulenza aziendale per lo sviluppo di sistemi di gestione organizzativa e del lavoro. 
Questa attività corrisponde al NACE CODE: 85 Education, 70 Activities of head offices; management consultancy activities, 86 Human health activities

Contatti
 

 

Fatturazione Elettronica
 
© Copyright 2023 SATAGROUP - Tutti i diritti riservati - P.IVA 02735710739 - Privacy Policy Designed by NeaLogic