ATTUALITA’ DIAGNOSTICHE E TERAPEUTICHE NEL CANCRO DELLA PROSTATA: STATO DELL’ARTE E PROSPETTIVE FUTURE


Login
Registrati

Dati Corso
Iscrizione:
Non sei iscritto
Data Iscrizione:
ID Agenas:
311001
Costo €:
50,00
Costo Promozionale €:
Gratuito
Durata (Ore):
13,00
Crediti ECM:
13,00
Responsabile del corso:
Dott. Sebastiano Di Lena
Sponsor:
Partner:
Tutoraggio:
Periodo di validità:
Scaduto

Il Corso online ha l’obiettivo di aprire nuove prospettive sia nella diagnosi precoce che nella terapia più efficace del carcinoma prostatico, ottimizzando la selezione di pazienti candidati a nuove procedure bioptiche e sviluppando la scelta di un trattamento terapeutico personalizzato nelle forme tumorali avanzate.

Scheda Corso



Biologo, Educatore Professionale, Farmacista, Infermiere, Medico Chirurgo, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva, Tecnico di Neurofisiopatologia, Tecnico Sanitario Laboratorio Biomedico, Tecnico Sanitario di Radiologia Medica, Terapista Occupazionale

La biopsia prostatica è stata rivoluzionata per tecniche di prelievo, tecniche di imaging (RM e microultrasuoni), classificazione del grading e tecniche di analisi istologica come la confocale. oltre a questo, recenti trial clinici hanno fornito livelli di evidenza tali da modificare le linee guida.

L’approfondimento di queste tematiche eseguito da esperti del settore consente di poter avere una panoramica completa, ricevere le informazioni essenziali per un aggiornamento indispensabile per capire i cambiamenti in atto e gli sviluppi futuri della diagnostica bioptica applicata non solo alla prima diagnosi, ma alla sorveglianza attiva e alla terapia focale.

1 - Applicazione nella pratica quotidiana dei principi e delle procedure dell'evidence based practice (EBM - EBN - EBP)

Satagroup srl

Via Cesare Battisti n 244 - 74121 TARANTO

Provider Standard ECM n. 434 dal 4 Marzo 2015
Sistema di gestione per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione continua in sanità.
Organizzazione di corsi di formazione ed eventi ECM per le aziende sanitarie, sociosanitarie e per gli operatori della sanità. Marketing e comunicazione. Servizi di consulenza aziendale per lo sviluppo di sistemi di gestione organizzativa e del lavoro. 
Questa attività corrisponde al NACE CODE: 85 Education, 70 Activities of head offices; management consultancy activities, 86 Human health activities

Contatti
 

 

Fatturazione Elettronica
 
© Copyright 2023 SATAGROUP - Tutti i diritti riservati - P.IVA 02735710739 - Privacy Policy Designed by NeaLogic