VITAMINA D: MULTIDISCIPLINARIETA’ A CONFONTO



Dati Corso
Iscrizione:
Non sei iscritto
Data Iscrizione:
ID Agenas:
310972
Costo €:
50,00
Costo Promozionale €:
Gratuito
Durata (Ore):
12,00
Crediti ECM:
12,00
Responsabile del corso:
Dr. Mario Laneve
Sponsor:
Partner:
Tutoraggio:
Periodo di validità:
Dal 09/12/2020 13:01 Fino al 16/12/2021 23:59

La vitamina D interviene, in tutte le fasi della vita, a regolare il metabolismo fosfo-calcico ed è ampiamente riconosciuto il ruolo del suo deficit nelle malattie metaboliche dell’osso che vanno dal rachitismo infantile alle fratture da fragilità nell’adulto e nell’anziano.

Scheda Corso


Educatore Professionale, Farmacista, Infermiere, Medico chirurgo, Terapista della Neuro e Psicomotricità dell'età evolutiva, Tecnico di Neurofisiopatologia

Negli ultimi anni l’identificazione dei recettori di questo ormone in tessuti e cellule non coinvolti nel mantenimento dell’omeostasi del calcio e i risultati di un numero in continuo aumento di studi, hanno suggerito che bassi livelli di vitamina D rappresentano un fattore di potenziale rilevanza in molteplici patologie extrascheletriche.

Questo corso attraverso una attenta disamina dell’ipovitaminosi D e delle diverse patologie a essa correlate ha l’obiettivo di fare emergere alcune problematiche ancora in essere nel trattamento e di fornire gli strumenti necessari per impostare in modo corretto la terapia, con un occhio attento alla prescrivibilità e alla rimborsabilità in base alla nota 96.

2 - Linee guida - protocolli - procedure

Satagroup srl

Via Cesare Battisti n 244 - 74121 TARANTO

Provider Standard ECM n. 434 dal 4 Marzo 2015
Sistema di gestione per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione continua in sanità.
Organizzazione di corsi di formazione ed eventi ECM per le aziende sanitarie, sociosanitarie e per gli operatori della sanità. Marketing e comunicazione. Servizi di consulenza aziendale per lo sviluppo di sistemi di gestione organizzativa e del lavoro. 
Questa attività corrisponde al NACE CODE: 85 Education, 70 Activities of head offices; management consultancy activities, 86 Human health activities

Contatti
 

 

Fatturazione Elettronica
 
© Copyright 2021 SATAGROUP - Tutti i diritti riservati - P.IVA 02735710739 - Privacy Policy Designed by NeaLogic