DIAGNOSTICA PRE NATALE ed INFETTIVOLOGICA IN GRAVIDANZA


Login
Registrati

Dati Corso
Iscrizione:
Non sei iscritto
Data Iscrizione:
ID Agenas:
233460
Costo €:
50,00
Costo Promozionale €:
Gratuito
Durata (Ore):
3,00
Crediti ECM:
4,50
Responsabile del corso:
Dott. Carlucci Sergio, Dott.ssa Corbelli Maria
Sponsor:
Partner:
Associazione Gruppo Biologi
Tutoraggio:
Periodo di validità:
Scaduto

Formazione a distanza con Tutor interattivo strutturato su Piattaforma www.sataccademy.it con videolezioni FAD e video contributi forniti dai docenti e partecipanti in “Area di chat” ove tutti interagiscono tra pari come su un Social network (ma in area protetta e riservata Agenas ) e ciascuno cercherà di dare un ulteriore contributo alla didattica formativa frontale allegando file , elaborati testo con riflessioni, domande, vere e proprie videolezioni ed altro

Scheda Corso


Biologo, Medico (tutte le discipline), Tecnico Sanitario Laboratorio Biomedico

Aggiornare, dal punto di vista diagnostico, le Tecniche analitiche e comprenderne il significato per avere una maggiore accuratezza delle diagnosi, approcciandosi a nuove tecniche di laboratorio più precise dal punto di vista immunologico quali l’impiego di immuno-blotting affiancata alla classica rivelazione sierologica.

L’evento FAD affronta due ambiti fondamentali nella diagnostica in gravidanza: La Diagnostica prenatale non invasiva su sangue materno ( NIPT) con focus sulle recenti Linee guida Minsalute in tema di consulenza genetica post-test per il completo supporto alla paziente durante l’intero iter diagnostico prenatale e la Diagnostica delle infezioni congenite e connatali con focus sul complesso TORCH che ad oggi risulta sempre più richiesto in aggiornamento continuo, per comprendere la patomorfosi che si è registrata anche in questo capitolo della medicina in gravidanza e delle malattie infettive in particolare.

Linee Guida - Protocolli - Procedure

Satagroup srl

Via Cesare Battisti n 244 - 74121 TARANTO

Provider Standard ECM n. 434 dal 4 Marzo 2015
Sistema di gestione per la qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015 per la progettazione ed erogazione di servizi di formazione continua in sanità.
Organizzazione di corsi di formazione ed eventi ECM per le aziende sanitarie, sociosanitarie e per gli operatori della sanità. Marketing e comunicazione. Servizi di consulenza aziendale per lo sviluppo di sistemi di gestione organizzativa e del lavoro. 
Questa attività corrisponde al NACE CODE: 85 Education, 70 Activities of head offices; management consultancy activities, 86 Human health activities

Contatti
 

 

Fatturazione Elettronica
 
© Copyright 2023 SATAGROUP - Tutti i diritti riservati - P.IVA 02735710739 - Privacy Policy Designed by NeaLogic